Tesla Model Y: è in arrivo il restyling
3 Aprile 2024Maserati GranCabrio, ecco la fantastica Spyder del Tridente
8 Aprile 2024La nuova Audi Q3 si svela in anticipo…
Il render dà forma alla nuova Audi Q3, che sarà rivista tanto nell’estetica quanto nella tecnologia e nei motori.
La terza generazione dell’Audi Q3 è ormai dietro l’angolo. A dimostrarlo ci sono le tante foto spia che hanno ritratto i prototipi del SUV tedesco al lavoro nei dintorni di Ingolstadt, il quartier generale di Audi.
Il suo debutto dovrebbe arrivare nel corso del 2024 e, per ingannare l’attesa, abbiamo realizzato un render esclusivo che prova a dare forma alla nuova Q3. Ecco, quindi, cosa ci aspettiamo.
Sarà così:
Proprio basandoci sulle foto spia, siamo riusciti a ricreare in anticipo il look del SUV tedesco.
Le principali rivisitazioni estetiche della Q3 si concentrano su frontale e posteriore. All’anteriore spicca la nuova calandra singleframe, con il logo Audi al centro e i fari disposti su due livelli per conferire un’impronta ancora più sportiva.
La linea di cintura sembra più elevata e robusta, mentre sul retro dei prototipi si è intravista una barra a LED che percorre l’intera larghezza del portellone, richiamando in parte il design della Q4 e-tron.
Sebbene gli interni non siano visibili nelle foto spia attuali, è probabile che la nuova Q3 presenti un’evoluzione tecnologica a bordo e nuovi rivestimenti, magari anche realizzati con materiali sostenibili, per sedili e plancia.
Base MQB Evo e nuovi motori:
Pare che l’Audi sarà sviluppata sulla piattaforma MQB Evo, la stessa adottata dalla futura Volkswagen Tiguan e dalla nuova Cupra Terramar. A tal proposito, è possibile che vi sia una forte connessione col SUV spagnolo, considerando che entrambi i modelli verranno costruiti nella stessa struttura di Gyor, in Ungheria. Sia l’Audi che la Cupra dovrebbero sfiorare i 4,5 metri di lunghezza e condividere diverse motorizzazioni, inclusi motori ibridi plug-in.
La Q3 è stata già spiata in una versione ibrida che dovrebbe garantire circa 100 km di autonomia in modalità completamente elettrica, con potenze che potrebbero superare i 250 CV.