( Un’altra consegna) Non solo auto….JUMPER 35Heavy L4 BlueHDi
10 Febbraio 2024La nuova Audi Q3 si svela in anticipo…
5 Aprile 2024Tesla Model Y: è in arrivo il restyling
Nell’estate del 2024 la Tesla metterà in produzione la versione rinnovata della sua best seller, la Model Y che introdurrà una serie di novità all’estetica e agli interni.
Dopo l’arrivo della Tesla Model 3 restyling, la casa americana si prepara a rinnovare la sua auto più venduta, la Tesla Model Y. Conosciuta internamente come Project Juniper, la Model Y ristilizzata adotterà praticamente tutte le modifiche introdotte dalla Model 3.
MODIFICHE FUNZIONALI – La Tesla Model Y nel corso del suo ciclo di vita è stata progressivamente migliorata, anche dal punto di vista tecnico, grazie all’adozione del pacco batterie strutturale, nuove sospensioni e una nuova suite di sensori facenti parti del “pacchetto” Autopilot versione 4. Le modifiche 2024 non saranno solo estetiche ma anche funzionali, atte a migliorare l’aerodinamica e la conseguente efficienza. È lecito attendersi un frontale più basso e affilato, con nuovi fari anteriori e fanali posteriori, dalla forma più moderna.
PIÙ MINIMALISTA DENTRO – Verranno migliorate anche le sospensioni e l’insonorizzazione dell’abitacolo della Tesla Model Y 2024. Quasi certa la presenza all’interno dell’abitacolo del touchscreen di 8” a disposizione dei passeggeri posteriori e che consente a chi siede dietro di controllare il “clima” e il sistema multimediale. Un’altra novità dovrebbe essere il pannello touch frontale di 15,4” e la definitiva eliminazione degli steli sul piantone dello sterzo, con lo spostamento di tutti i comandi direttamente sulla corona del volante e sul display centrale.
ARRIVA IN ESTATE – La Tesla probabilmente inizierà la produzione di massa della Model Y rinnovata nella fabbrica di Shanghai nell’estate del 2024. Attualmente, le linee di produzione sono in fase di aggiornamento in vista del cambio di modello.