Gli incentivi auto forse entro fine mese
8 Maggio 2024La nuova Fiat Topolino é 100% elettrica
Fiat Topolino, ecco com’è fatta e quanto costa
Al via le vendite della Fiat Topolino, il quadriciclo elettrico da 2,41 metri che fa 75 km. Tante personalizzazioni e consegne a novembre.
La Fiat Topolino è tornata. L’erede spirituale della prima 500 (soprannominata appunto “Topolino” per le sue dimensioni ridotte) rinasce come quadriciclo elettrico guidabile dai 14 anni e personalizzabile secondo il gusto e lo stile della “dolce vita” italiana.
Esteticamente, la Fiat si riconosce per il colore Verde Vita e il particolare design dei cerchi, che si richiama a quello dei modelli compatti di oltre mezzo secolo fa. A bordo, la Topolino spicca per praticità e originalità, con una capacità di carico totale di 63 litri fornita dai vari vani portaoggetti, oltre a uno spazio per una valigia disponibile dietro i due sedili.
Per esempio, la Topolino può essere personalizzata con uno speaker Bluetooth, un ventilatore collegato via USB e due coprisedili color Verde Vita che possono essere utilizzati anche come teli da spiaggia.
Infine, parlando di dati tecnici, la Fiat monta una batteria agli ioni di litio da 5,5 kWh, che consente un’autonomia di 75 km e che può essere ricaricata in circa 4 ore. La Topolino si può già ordinare sul sito ufficiale Fiat e le prime consegne sono previste per novembre
I prezzi partono da 9.890 euro senza incentivi, una cifra uguale per entrambe le versioni (chiusa e aperta) che può scendere fino a 7.499 euro grazie agli incentivi dedicati a questa categoria di veicoli. Non manca poi anche un piano finanziario dedicato, con rate da 39 euro al mese.